XtremeNel 1995 nasce il marchio “Xtreme” distribuito da Ariete Informatica S.p.A., inserendosi nel mercato dell'accessoristica attraverso la rete distributiva di CTO. La discontinuità nella commercializzazione di quegli anni non permette di sviluppare le grandi potenzialità dei prodotti Xtreme, il cui eccellente rapporto qualità/prezzo e l’eccellente performance rimangono però nella memoria dei consumatori. nel 2002 Si decide il rilancio del marchio sul mercato nazionale ed Xtreme diventa il punto di forza di Ariete Informatica S.p.A.. Si raccolgono le sfide del mercato e si ottimizza la distribuzione multicanale, permettendo ad Ariete Informatica S.p.A. di dedicare risorse ed energie alla qualità e alla produzione di prodotti innovativi.
corre l'anno 2003/4 Xtreme è già sugli scaffali del trade specializzato e di molte delle più importanti catene di elettronica. Tra gli obiettivi di sviluppo, primari sono l'espansione e il consolidamento della presenza nelle principali catene di GDO e Department store. Gli sforzi nella ricerca sono orientati principalmente alla radiofrequenza e alla tecnologia MMS, sviluppata nella linea Morpheus, prodotto di punta del momento nella famiglia Xtreme
Nel 2005 Xtreme è già sugli scaffali del trade specializzato e di molte delle più importanti catene di elettronica. Tra gli obiettivi di sviluppo, primari sono l'espansione e il consolidamento della presenza nelle principali catene di GDO e Department store. Gli sforzi nella ricerca sono orientati principalmente alla radiofrequenza e alla tecnologia MMS, sviluppata nella linea Morpheus, prodotto di punta del momento nella famiglia Xtreme
2006 Ariete Informatica decide una riorganizzazione del proprio organico, al fine di supportare il proprio marchio “Xtreme” attraverso: > un team di ingegneri, guidati da un Product Manager, che presso lo stabilimento in Cina seguono, dal progetto al prototipo, la nuova line up di prodotti; > un nuovo Ufficio Commerciale che gestisce presso la Business Unit di Gallarate le agenzie di vendita che coprono capillarmente tutto il territorio nazionale per la vendita e la gestione del post-vendita; > un Ufficio Marketing, che sviluppa le iniziative di comunicazione a supporto dei prodotti (uffico stampa, campagne adv, sponsorizzazioni ed eventi); > un Ufficio Grafico, che segue internamente la grafica; > un Ufficio Logistico, a Napoli, che si occupa di tutte le attività di gestione della merce, dalla dogana alla consegna al cliente. Ariete Informatica è la prima azienda a progettare e distribuire una pistola compatibile con PS2, utilizzabile su monitor LCD, plasma e videoproiettori di qualsiasi dimensione
nel 2007 Ariete Informatica progetta e realizza, in collaborazione con Pes League (di cui è sponsor dal 2002), il primo Padpes per PS2, dal design e dall’ergonomia unica, che garantisce maggiore efficienza e prestazioni di ottimo livello. Ariete Informatica in collaborazione con AMREF, si fa promotrice di un progetto di responsabilità sociale: per ogni prodotto “Xtreme for Amref” venduto, una parte viene devoluta all’ONG per sostenere i progetti a favore dell’infanzia in Kenya, Uganda e Tanzania
Una presenza capillare su tutto il territorio nazionale e una struttura logistica efficiente e collaudata permettono di rendere disponibile sul mercato una piattaforma di prodotti ampia e competitiva e di ottimizzare le operazioni di spedizione e di gestione degli stock. I prodotti Xtreme sono sugli scaffali delle più importanti catene come Media World, Saturn, Euronics, Game Stop, Expert, Trony, Eldo, Gruppo Conad Leclerc, Auchan, Coop, Il Gigante, Finiper, Fnac, La Feltrinelli, DBLine, Open Games, Mondadori, Games Bond Store, Gamelife con i quali spesso si concludono iniziative commerciali particolari - ad esempio volantini nazionali, in store promotion, operazioni co-marketing. La cura e la scelta dei materiali, l'attenzione alla funzionalità e al design caratterizzano i prodotti Xtreme e il nuovo impegno dedicato a ricerca e sviluppo permettono di proporre un prodotto entry level, ma dalle linee innovative e con tecnologie all'avanguardia, mantenendo quel vantaggioso rapporto qualità/prezzo che accompagna da sempre il marchio Xtreme. Il capitale sociale dell’azienda passa da 500.000€ a 1.130.000€.
nel 2007 Ariete Informatica, per aggredire ulteriormente la concorrenza, decide di aprirsi al mercato delle cartolerie, siglando un accordo con Seven. Per il “Back to School” 2009 l’azienda associa ai prodotti Seven i propri accessori Xtreme per PSP, DS Lite e PC. Ariete Informatica inizia, in collaborazione con Namco Bandai, la realizzazione di un Hard & Soft Bundle che unisce accessorio brandizzato “by Xtreme” e software brandizzato Namco Bandai.
2010 Ariete Informatica si focalizza ancora sulle licenze e chiude due nuovi importanti accordi per i brand di “Pucca” e “AC Milan” e consolida le patnership con le licenze già in essere per continuare la proficua collaborazione nella creazione di accessori esclusivi e di qualità.
2011 L’azienda partecipa ad Aprile alla fiera Global Source in Hong Kong e successivamente ad Agosto partecipa anche al Gamescom in Colonia. Proprio in queste due occasioni si iniziano a pianificare i primi accordi di distribuzione con alcuni partners esteri.
2012 In Marzo Ariete Informatica presenzia al Cebit di Hannover e nel mese di Agosto nuovamente al Gamescom di Colonia. Da inizio anno inoltre, si ha una estensione a livello europeo della copertura delle licenze di Hello Kitty e Dragonball, oltre alla già detenuta licenza di Pucca
2013 Ariete Informatica continua la propria evoluzione ed
introduce nel catalogo per ampliare la propria offerta
anche la sua prima linea di lettori MP3/4, cuffie audio,
tablet ed accessori per smartphone e tablet.
In Giugno è presente all’E3 di Los Angeles ed in Agosto,
per la terza volta consecutiva, al Gamescom di Colonia.
2014 L’anno parte con la firma di due nuovi importanti accordi di licenza: Warner Bros e Keep Calm. Lo sviluppo di accessori oltrechè per il settore games toccherà anche i settori di mp3, tablet e telefonia. Sul fronte dell’accessoristica per il settore games è tra le prime aziende ad offrire una linea completa di accessori compatibili per la nuova generazione di console, PS4 ed Xbox One. L’azienda inoltre riporta il focus su quella che è una sua parte storica, ovvero gli accessori per l’informatica proponendo un ampio catalogo tra cui troviamo alimentatori per notebook, case, scanner per barcode, cavetteria, mouse e tastiere. Nella seconda parte dell’anno il catalogo si amplia di ulteriori nuovi prodotti: i Power Bank e gli accessori per i Selfie.
2015 Ariete Informatica continua l’ampliamento del proprio catalogo con gli innovativi Droni: aereomodelli per un utilizzo non professionale ma destinati comunque ad utilizzatori relativamente esperti, sono proposti in vari modelli e soggetti con possibilità di comando tramite smartphone o radiocomando
Paola Capuano, Amministratore Delegato
|
Related contents
Attachments

Spedizione rapidaPer l'Italia gratuita sopra i 50 euroTariffa per spedizione con corriere espresso: - 6.00 € - Per singolo prodotto Per concordare altre modalità di pagamento e spedizione contattateci |

Passion sunglassesThe ultimate accessoriesThey are the ultimate summer accessories: sunglasses. Not only an excellent remedy for shelter from the sun, but also style icons and fashion. With only a couple can give new life to a look and give it personality. For the spring and summer, choose from elongated shapes, masks that evoke the '70s, and round shapes and fun. To get jiggy colors: fluorescent, pale pink, so many warm shades, and black, which of course never goes out of fashion. Look into our catalog all models of sunglasses, and choose your favorites. |

Qualita' a miglior prezzoprezziUna vasta gamma di prodotti, |