Termini e condizioni

Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Ariete informatica impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet, telefono, fax). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito , seguendo le procedure ivi indicate  tra il Venditore e gli acquirenti , saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

Procedura di scelta del Prodotto. Prima di iniziare la procedura di acquisto, il Cliente dovrà selezionare i Prodotti che lo stesso intende acquistare. A tal fine nella scheda di ogni Prodotto è visibile un “carrello virtuale” per gli acquisti: cliccando sull’icona del carrello in corrispondenza dell'articolo scelto questo viene automaticamente inserito nel carrello. Tale procedura deve essere ripetuta per ogni Prodotto che si intende acquistare. Per i set di Prodotti, è sufficiente un solo clic sul Prodotto per includere tutto il set. 
Procedura di acquisto. Cliccando sull’icona “Conferma l'acquisto” ha inizio la procedura di conferma dell’ordine. Vengono richieste le informazioni per la fatturazione. I dati inseriti in questa sezione saranno quelli utilizzati al momento della fatturazione. La fattura perverrà insieme al Prodotto al momento della consegna. E’ molto importante che siano verificata la correttezza del nome della persona fisica o della denominazione della persona giuridica e delle altre informazioni fornite (indirizzo, CAP, Codice Fiscale o Partita IVA) poiché tali dati varranno, a tutti gli effetti, ad individuare il soggetto titolare dell’acquisto dei Prodotti. Si avvisa il Cliente che i dati della fatturazione e quelli di consegna dei Prodotti possono anche non coincidere: occorre pertanto verificare con attenzione la compilazione dei dati inseriti. 
Modalità di pagamento: il pagamento può essere effettuato mediante Bonifico bancario,Paypal,ricarica post epay oppure pagandolo alla consegna. Il sistema calcolerà automaticamente l’importo complessivo dell’ordine ivi comprese gli eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione e/o assicurazione della merce). 
Prezzo: viene visualizzato l’importo complessivo dell’ordine. 
Invio dell’ordine. Per inviare l’ordine, fare clic sull’icona "Conferma Ordine". 
Conclusione del contratto. Il contratto di acquisto si intende concluso con l'accettazione dell'ordine del Cliente da parte di Ariete informatica. L’accettazione viene espressa mediante conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Ariete informatica. Tale messaggio riprodurrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare immediatamente dalla ricezione del messaggio eventuali correzioni. Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e a conservare le vigenti condizioni generali di vendita. 
Il contratto dopo la sua conclusione sarà archiviato in forma elettronica e i dati dello stesso saranno accessibili dal personale preposto da Ariete informatica alla sua esecuzione o da eventuali terzi incaricati di darvi esecuzione. Pertanto con l’invio dell’ordine il Cliente autorizza l’uso da parte di Ariete informatica dei dati ivi riportati per la conclusione e la esecuzione della fornitura dei Prodotti. 
In caso di indisponibilità dei Prodotti,Ariete informatica provvederà ad informare il Cliente con la massima sollecitudine possibile e a rimborsagli le somme eventualmente già corrisposte a fronte della fornitura non eseguita senza diritto da parte del Cliente ad alcun indennizzo o risarcimento di danni.

Prezzi


Tutti i prodotti sono descritti in maniera dettagliata (qualità, caratteristiche, prezzo). La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa. Non sono inclusi, invece, i costi aggiuntivi che, se dovuti, verranno visualizzati prima della conferma dell’ordine.

 

Diritto di recesso

 

Il solo consumatore (cioè colui che acquista per scopi estranei dall’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di ricevimento dei Prodotti. 

Il Cliente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di acquisto di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come professionista e non soggetto  al recesso.
Il diritto di recesso potrà essere validamente esercitato soltanto se ricorreranno le seguenti condizioni: 
- il diritto potrà essere esercitato esclusivamente in relazione ai Prodotti acquistati nella loro interezza; 
- i Prodotti acquistati dovranno essere resi nel medesimo stato in cui sono stati ricevuti, dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

LA MERCE DOVRÀ ESSERE RESTITUITA PRESSO LA SEDE LOGISTICA

Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione dei Prodotti al mittente. I Prodotti resi viaggeranno a rischio e pericolo del Cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Mediawavestore. In caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto di reso, Mediawavestore darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato): in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione con conseguente inefficacia del recesso già esercitato. 


Ariete informatica non si farà carico in nessun modo di danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti restituiti mediante spedizioni non assicurate. 

In caso di recesso esercitato dal consumatore correttamente, Ariete informatica rimborserà tutte le somme versate dal consumatore escluso le spese di spedizione. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Ariete informatica sarà venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. 



Garanzia dei prodotti


Tutti i prodotti venduti da Ariete informatica  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo)e di 12 mesi per i rivenditori. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna dei Prodotti. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. 

La garanzia  ai sensi del Codice del consumo si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. I tempi di sostituzione del prodotto dipenderanno esclusivamente dalla disponibilità del medesimo presso i magazzini di Ariete informatica

Obblighi del Cliente


Il Cliente si impegna a non porre in essere nessuna delle seguenti condotte durante l’uso del Sito: 
- falsificare la propria identità personale; 
- trasmettere qualsivoglia materiale, ovvero promuovere links con contenuti osceni, volgari, fraudolenti, diffamatori, calunniosi, minatori, riservati, illegali ovvero diversamente riprovevoli; 
- molestare, insidiare, minacciare, mettere in imbarazzo o provocare difficoltà o disagio ad altri partecipanti, utenti, ovvero altre persone fisiche o giuridiche; 
- tentare di trasmettere qualsiasi cosa che sia tecnicamente pericolosa, compresi a titolo meramente esemplificativo, virus, “trojan horses” bombe logiche, worms, componenti pericolosi ovvero altri strumenti che possano provocare distruzione o dissesto del supporto e del sistema informatico; 
- promuovere catene di lettere o schemi piramidali di corrispondenza o materiale pubblicitario, inviare o trasmettere qualsiasi tipo di materiale promozionale non richiesto ovvero qualsiasi altra forma di sollecitazione non richiesta; 
- violare il diritto alla protezione dei dati personali e qualsiasi altro diritto personale di esclusiva di qualsiasi persona fisica o giuridica 
- porre in essere comportamenti che in qualsiasi modo siano in violazione della normativa vigente. 
Il Cliente è responsabile per il contenuto di qualsiasi contributo ovvero messaggio inviato sul Sito. Il Cliente può inviare solo i dati personali strettamente funzionali alla finalità della comunicazione inviata, a condizione che tale finalità sia ammessa ai sensi delle presenti condizioni generali e di quanto riportato sul Sito. 
Il Cliente non deve inviare dati sensibili propri ovvero di terzi. Eventuali dati sensibili ricevuti tramite il Sito saranno immediatamente cancellati in modo permanente da Ariete informatica e non saranno in nessun modo oggetto di trattamento. Il Cliente non può inviare sul Sito informazioni riservate relative a terzi.

 

Foro competente

 

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Napoli

 

 

In caso di dubbi è consigliabile contattare il Servizio Clienti.

 

I Nostri Brand

I prodotti e le caratteristiche possono variare senza preavviso. I nomi i loghi e le immagini sono dei legittimi proprietari
Ufficio Commerciale: Xtreme  Via Carlo 3, 45 Gallarate (VA) - Pec: arieteinformatica@pec.it